Poche righe per informarvi che, a partire da venerdì prossimo, lanceremo sul nostro sito la nuova rubrica di controinformazione "RULLO DI TAMBURO". Sulla home page troverete presto un'icona dedicata. Cliccandoci sopra potrete accedere all'intera lista di tutti gli articoli che condivideremo di volta in volta. Pubblicheremo ogni due settimane ed i temi principali saranno la repressione ed il calcio moderno, sia a livello nazionale che a livello internazionale.
Perchè "RULLO DI TAMBURO"? Perchè la controinformazione ci fa pensare ad un qualcosa che possa svegliare anche il cervello più pigro, proprio come un rullo di tamburo, e perchè il tamburo fa parte della storia della nostra gradinata come uno dei simboli che più ci hanno rappresentato e di cui siamo stati privati proprio dalla repressione.
Questa rubrica nasce in questo particolare momento storico perchè il nostro mondo, il mondo ultras, continua ad essere messo a dura prova da leggi ingiuste e comportamenti meschini, un momento in cui di pari passo il sistema calcio affonda inesorabilmente. Questo non è quello che diciamo noi, questo è quello che possono constatare tutti quanti. Eppure c'è ancora chi, imperterrito, attraverso menzogne e falsi proclami, cerca di insabbiare tutto, spesso e volentieri puntando il dito contro chi questo sport lo vive con passione e sacrificio, come noi.
Per noi la controinformazione gioca un ruolo fondamentale in questo scenario, diventa una vera e propria arma di difesa. Controinformare per resistere, controinformare per non dargliela vinta! Avanti Ultras!